25 luglio 2009
Grande becco
Cosa succede, è la seconda volta che incontro una persona speciale sul mio gioco online e di nuovo mi viene la voglia di dedicargli un post.
Fortuna o predisposizione a riconoscerle? Non so, so solo che la mia nuova conoscenza è davvero una bella persona.
Il suo nickname è Bonvin, che non vuol dire vino buono ma sono le iniziali del suo cognome e nome, anche se con il tempo ho scoperto che invece è azzeccatissimo, è veramente come buon vino: d'annata, corposo e di struttura e parlo con la mia esperienza di sommelier.
Lo trovo un uomo d'altri tempi, che non manca mai, ti presenta sempre la sua compagna di gioco, passa a salutarti appena entra online ed è provvisto di una sensibilità particolare che gli dà la possibilità di riconoscere il tuo umore.
Sa farti ridere, con le sue battutine, anche quando non vorresti, insomma è quell'amico che ci vuole quando sei giù.
Ama le donne, il mondo femminile in genere e le rispetta come dovrebbe ogni uomo. Lo trovo speciale anche per questo, non è facile trovare di questi tempi persone così.
Gli piace sicuramente stare in compagnia e affronta la vita positivamente cogliendo le opportunità che gli offre, non lavora più, il tempo che ha, lo impiega ballando, giocando a burraco, al mare visto che ci abita e trovando sempre il tempo per i suoi tre figli.
Personalmente non ci conosciamo, ma spero in futuro, vista la vicinanza, ci sia la possibilità di coltivare un'amicizia con una persona così positiva.
La musica che mi ispira? Sicuramente mi fa pensare ad un ballo di gruppo, di quelli che gli piace ballare, è in mezzo alla gente, che secondo me dà il meglio di se, quindi gli dedico questo Hully Gully, ballato alla mitica Capannina, tratto dal film "Sapore di mare", spero gli permetta di fare un tuffo nel passato.
Come ricetta? Ho scoperto che gli piace molto il pane e proprio ieri sera ho realizzato questa focaccia con le olive quindi la dedico a lui con un "bon" appetito.
FOCACCIA CON OLIVE
INGREDIENTI: 2 cucchiai di lievito di birra secco,175 ml acqua, 500gr farina, 15gr sale, 75ml olio, 75ml vino bianco, 200gr olive nere dolci, 2 cucchiai di timo
Stemperate il lievito con 100ml di acqua frizzante molto fredda, aspettate 10 minuti.
Mischiate il sale alla farina e fate la fontana, versate al centro il lievito è mescolatelo ad un pò di farina. Coprite e fate riposare per 20 min nel forno con la luce accesa.
Versate nella fontana il vino e l'olio infine il resto dell'acqua fino a formare un impasto morbido ma appiccicoso. Impastate sulla tavola infarinata finchè la pasta è liscia ed elastica, incorporate metà delle olive e del timo.
Mettete a lievitare finchè non raddoppia(circa 1ora e mezza) poi impastatelo ancora 5 min e stendetelo in una sfoglia e mettetelo nella teglia unta, lasciandolo lievitare di nuovo. (circa 1 ora)
Con la punta delle dita lasciate le caratteristiche impronte dove spargerete il resto delle olive, il timo e un pò di sale grosso. Cuocetela in forno per 30 min. a 200° sfornate e se volete spennellate leggermente con olio.
Iscriviti a:
Post (Atom)